Le illustrazioni
Dalle lontame origini
alla realtà odierna dei Rallies
Prima Coppa Milano-San Remo del 1906:
I vincitori assoluti Tamagni e Buzio su
Marchend e la «Coppa» messa in palio.
La pagina di Auto italiana che commenta una delle primissime edizioni del Rally di Montecarlo.
Tali gare interessavano sempre il pubblico.
Il numero dei passeggeri era molto spesso oggetto di premi speciali.
Il percorso del Rally di Montecarlo è sempre stato molto impegnativo
Rally del Sestriere 1951. La vittoria arride all'Aurelia di Asari e Villoresi.
Rally del Sestriere 1956. Schok e Moll brillanti vincitori su Mercedes 300 SL.
Rally del Sestriere 1956. Borghesio con Costantini al rifornimento di Roma. (in un angolo dell'auto è visibile la celebre stufa).
Rally sel Sestriere 1957. Borghesio esulta per la vittoria conquistata dopo una durissima gara.
Fiuni da guadare,
tempeste di neve,
lande desolate,
pantani, sorpassi impossibili,
polvere, tanta polvere,
tutto questo è il rally.
Incontrare un leone non è l'aspetto più drammatico.
Quando il nome non è scelto a caso:
Rally della Sardegna
Rally dell'Acropoli
Rally della neve
East African Safari
Rally del Sestrière
Coppa delle Alpi
Strumenti
Speedpilot
Twinmaster
Tripmaster
Attrezzatura d'emergenza
Il laringofono per le comunicazioni tra oilota e secondo
Scarsa fiducia .... nell'Enel
Talvolta le auto sono una specie di officina viaggiante
Due diversi tipi di protezione della coppa dell'olio, esposta a duri urti
Sedili di differente tipo
L'interno di un'auto ottimamente attrezzata nella strumentazione
In mezzo
a tutte queste gomme
c'à da perdere
la testa
(e talvolta anche la gara).
Gomme nuove
e gomme usate
al termine di una prova.
Dopo incidenti
come questi
si prosegue....
Dopo incidenti
come questo
occorre.... il carro gru!
Uomini e macchine per i Rallies
Cavallari e Rubboli ascoltano i preziosi consigli di Angiolini
Anita Ekberg durante uno dei mondani e spettacolari Rallies del Cinema
Le auto dello squadrone Jolly-Lancia....
e quelle del Jolly-Alfa Romeo
Trionfo del Jolly club in Portogallo. De Adamich (1° assoluto), Cavallari (2° assoluto) e Angiolini ricevono le congratulazioni e i complimenti di Umberto di Savoia
L'organizzazione della BMC in azione. La squadra di emergenza salda in pochi minuti la sospensione dell'auto di Hopkirk che si è spezzata. Ora è come nuova.
La squadra composta dai piloti del Jolly Club su vetture Lancia che hanno conquistato all'Italia l'ambito Trofeo delle Nazioni per squadre nazionali nell'anno '65. Da sinistra: Ghini, Del Monte, Petri, Muller, Munari, Angiolini, Pianta, Lombardini, Filippi, Martoni.
Sfruttamento pubblicitario delle vittorie al Salone di Torino del 1965.
L'alfa Romeo di De Adamich vincitrice del Rally dei Jolly Hotels.
Nello stand della Lancia sono state esposte tutte le coppe vinte dai piloti nell'annata sportiva.
Economy Run
Particolarmente rigorose sono le verifiche...
.... e ancora più minuziosi sono i controlli.
L'apparecchio registratore di condotta guida.
La forte coppia formata da Maria Teresa Meneghelli e da Renata Angiolini.
Elio Zagato alla partenza di una prova veloce di consumo in una economy run.